Il ringiovanimento ovarico

Il ringiovanimento ovarico è una tecnica di ultima generazione che è nata a seguito degli infiniti problemi dovuti al posporre la maternità per differenti motivi. La riserva ovarica è limitata e la possibilità di produrre ovociti sani e la quantità in cui vengono prodotti diminuisce mano a mano che avanza la nostra età. L’obiettivo di questa tecnica è quello di creare ovociti sani e migliorare la funzione ormonale e riproduttiva delle ovaie. Ci sono pazienti con menopausa precoce, età materna avanzata, scarsa qualità ovarica, bassa riserva ovarica, insufficienza ovarica prematura. Tutte queste pazienti desiderano avere un  figlio biologico proprio. In alcuni casi il ringiovanimento ovarico può essere la soluzione che stavano aspettando.

Female nurse with stethoscope holding heart, Healthcare and medical concept.


La iniezione di PRP (plasma ricco in placchette).
Questa tecnica si realizza attraverso iniezioni di PRP. Queste iniezioni sono state utilizzate clinicamente durante molti anni in differenti aree della medicina, come traumatologia, chirurgia, trattamento delle ustioni, cosmetica, ecc.Il proposito del PRP è attivare i fattori di crescita e le cellule madre nel tessuto in cui è iniettato. Le cellule madre possono trasformarsi in qualsiasi tipo di cellula, nel corpo umano, incluso gli ovociti, per cui il plasma ricco di placchetta è uno stimolo biologico adeguato per questo tipo di cambiamento.

Get your family vi invita a chiedere informazioni su questa nuova tecnica, che potrebbe essere la soluzione al vostro problema di infertilità. Una delle cliniche con cui collaboriamo (Intersono) già realizza questa tecnica innovativa, e sicuramente vi informerà con piacere dei dettagli o, se preferite, potete contattare noi, per mediare la consulta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...