Che cos’è una blastocisti?

Lo stadio raggiunto dall’embrione dopo 5-6 giorni di incubazione è chiamato blastocisti. In quel momento, inizia il suo processo di differenziazione cellulare e si può osservare una massa cellulare interna, che porterà alla formazione del feto e uno strato cellulare (trofoectoderma) che sarà la placenta. In questa fase di sviluppo, in un processo naturale, la blastocisti raggiunge l’utero dopo aver viaggiato attraverso la tuba di Falloppio ed è quindi considerato il momento con la massima capacità di impianto.

Mantenere gli embrioni creati nell’incubatrice fino al giorno 5-6 ci consente di ottenere gli embrioni con La più alta percentuale di successo dell’impianto senza dover effettuare trasferimenti multipli (evitando così parti gemellari e problemi di prematurità). Il chiaro svantaggio è che molti embrioni non raggiungono lo stato di blastocisti al di fuori dell’utero materno, pertanto, le opzioni devono essere valutate in base al caso clinico (vale a dire, se possiamo aspettare di trasferire gli embrioni o dobbiamo trasferire gli embrioni il giorno 3). In generale, la percentuale di embrioni che raggiungono lo stato di blastocisti in una incubatrice è del 60%, mostrando così gli embrioni “più forti” della creazione. Nella fase di blastocisti, le informazioni che possono essere ottenute dall’embrione sono più complete e consentono una valutazione più realistica delle possibilità di ciascuna blastocisti.

Se non ti hanno dato la possibilità di trasferire blastocisti, scopri se si tratta di un protocollo proprio della clinica o se si tratta del tuo caso in particolare. Il trasferimento di Blastocisti potrebbe determinare una chiara differenza per raggiungere il successo che stai cercando. Contattaci se lo desideri, saremo felici di aiutarti.

assistance.it@getyourfamily.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...